VRTREK: PROVATE LA REALTA’ VIRTUALE AD ALBENGA DREAMS 2017

Buongiorno amici Dreamers,

oggi partiamo subito con una grandissima novità che troverete e che potrete trovare direttamente durante la nostra prossima edizione: VRtrek​!!!

VRtrek è una nuova associazione che si occupa di VR (Virtual Reality) con l’obiettivo di promuovere questa nuova e avveniristica tecnologia che permette di vivere esperienze super immersive grazie all’utilizzo dei caschetti per la realtà virtuale.

Durante tutti e tre i giorni della manifestazione nello stand allestito in Piazza del Popolo, sarà messo a disposizione un caschetto HTC Vive di ultima generazione, per far vivere al pubblico una serie di esperienze videoludiche in VR.

Il caschetto HTC Vive, si differenzia degli altri caschetti (come Oculus Rift o Samsung Gear VR, più comuni) poiché oltre a rilevare il movimento della testa e delle mani tramite i sensori e i controller dedicati, HTC Vive è in grado di rilevare anche il movimento spaziale grazie alle videocamere direzionali in dotazione, facendo sì che muovendosi (camminando) nella realtà il giocatore si muova anche nel videogioco, garantendo così un’immersività massima in un’esperienza virtuale unica.

Per questi motivi HTC Vive è considerato il visore VR top di gamma mondiale, nonché il più avanzato attualmente sul mercato.

Sarà possibile provare dagli sparatutto spaziali contro alieni robot ai combattimenti con le spade laser in puro stile Star Wars, vivere emozionati esperienze dentro navicelle spaziali per poi passare a tutta una serie di mini-giochi dove si utlizzeranno arco e frecce, pistole, martelli, guantoni da boxe e molto altro….. tutto ovviamente immersi in mondi virtuali dove la fantasia supera la realtà.

Una grandissima possibilità da provare solo ad Albenga Dreams!!!

Ve ne innamorerete!!! Provare per credere!!

Test HTC Vive – VRtrek&DevelopersInErba

Chi di voi ha già provato un HTC Vive?Ecco un piccolo test che riassume l'esperienza di questa straordinaria macchina.Lo abbiamo provato tutto il giorno in compagnia di VRtrek e non possiamo che non essere soddisfatti :DChissà come si comporterà con il #LeapMotion e la tecnologia #Orion.#DevelopersInErba #VRtrek #HtcvVive

Geplaatst door Developersinerba op woensdag 26 juli 2017