ROBERTO FONTANA AD ALBENGA DREAMS 2017

Amici Dreamers,

ecco per voi tutti un’altra bella notizia ed una novità per la prossima edizione, sarà infatti nostro ospite Roberto Fontana (autore e calligrafo)!!!

Roberto Fontana nasce a Torino nel 1956. Si avvicina al fantasy grazie ai libri di J.R.R. Tolkien e inizia a studiarne l’opera, interessandosi a storia, alla geografia, agli usi e ai costumi dei popoli della Terra di Mezzo e diventando uno dei maggiori esperti di Tolkieni in Italia.

La sua produzione narrativa annovera Le Guerriere Drago (A.Car Edizioni, 2016) e Le avventure di un calligrafo (A.Car 2017).

Da diversi anni si dedica alla lingua e alla calligrafia elfica; tiene corsi di scrittura Tengwar, lo stile degli Alti Elfi.

Potrete incontrare Roberto presso l’area “Autori” di Piazza del Popolo, potrete chiacchierare con lui sul fantasy tolkieniano e conoscere le sue opere di narrativa, nonché farvi scrivere il vostro nome in elfico su segnalibro o SULLA VOSTRA PELLE…

Per tutti quanti lo vorranno infatti, durante i tre giorni dell’evento, verranno organizzate anche delle lezioni di scrittura elfica e grazie all’uso di pennelli e colori atossici sarà possibile far personalizzare una qualsiasi parte del vostro corpo con gli eleganti caratteri dell’alfabeto Tengwar o, a piacere, in gotico, celtico o altri stili storici.

Un’occasione straordinaria quindi per tutti gli amanti del genere Fantasy e delle atmosfere tolkieniane!!!
Vi aspettiamo!!!