Kay The Pianist

Paolo Bertolotto inizia gli studi di pianoforte classico a partire dall’età di 8 anni. Dal 2005 comincia ad esibirsi in concerti in diverse località della Liguria. Prosegue la sua formazione musicale con studi di improvvisazione jazzistica con il M° Alessandro Collina. Nel 2007 apre il canale Youtube KayThePianist nel quale pubblica regolarmente video musicali come solista o in collaborazione con altri youtuber, e di molti generi musicali: classica, moderna, blues, jazz, riadattamento di colonne sonore e improvvisazioni. Paolo si esibirà ad Albenga Dreams 2017 due volte, la prima nella serata di venerdì 4, la seconda nella serata di domenica 6.

Nel concerto che chiuderà la manifestazione Paolo condividerà il palco con due giovani artisti da lui scelti per arricchire l’esibizione: il fratello Stefano Bertolotto (Sassofono) e la cantante Giuppy.

Stefano Bertolotto Introdotto al saxofono dal direttore della banda ingauna G. Verdi, Stefano studia al conservatorio N. Paganini Saxofono Jazz. Ha suonato in molte band locali lungo tutta la riviera ligure: Quei Figli di Blues, Berto Brothers, Longbridge Jazz Quartet, Funkey Kong & I Fiati Deviati, Groose.

Giuppy Dopo aver studiato pianoforte con la pianista e soprano Megumi Akanuma, intraprende un percorso di studio del canto con il maestro Carlo Parola. Insegna canto e introduzione musicale ai bambini presso la Fenix music & voice di Genova e con loro collabora per l’organizzazione di eventi e manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *