ILPARTIGIANO DI FERRO

rdf2

E’ con grande piacere che vogliamo presentarvi un progetto molto importante per la nostra manifestazione a cui stavamo lavorando da tempo e che finalmente ha preso il via.

Presentato in Comune di Albenga il progetto “Il Partigiano Di Ferro”, è una storia  a fumetti dedicato a Roberto Di Ferro, “Baletta”, eroe ingauno della Resistenza e medaglia d’oro al valore militare, ucciso a soli 15 anni dai nazisti il 28 marzo del 1945.

Il progetto, che verrà presentato ufficialmente nella prossima edizione della nostra manifestazione Albenga Dreams, verrà disegnato da Francesco Gallo già autore per la serie Dampyr della Bonelli e sceneggiato da Alessio Sgarlato già autore in passato per la Delta Editrice di Parma di numerosi saggi di storia militare e biografie e nelle nostre intenzioni rappresenta il primo numero di una collana di opere dedicate alla Resistenza e alle sue figure principali.

Nata in collaborazione con la sezione locale dell’Anpi e patrocinata dal Comune di Albenga, a cui entrambi vanno i nostri ringraziamenti, quest’opera rappresenta la prima produzione “originale” legata alla nostra manifestazione ed è per Noi motivo di grande orgoglio e spinta a far crescere sempre di più Albenga Dreams, non solo dal punto di vista organizzativo, ma anche da quello culturale.

Chiunque potrà liberamente finanziare questo progetto inviando un contributo al seguente conto corrente intestato ad A.N.P.I. ALBENGA Sezione Roberto Di Ferro presso la Banca d’Alba filiale di Albenga codice IBAN IT70K0853049250000370104139.

Per tale ragione vi invitiamo a seguirne gli sviluppi sulle nostre pagine e a scriverci qualora voleste avere maggiori notizie o contribuire alla sua realizzazione.

roberto