GRUPPI LIVE

ATTACK ON TITAN COSPLAY ITALIA

TITANI

Nato dalla passione di un gruppo di amici per il manga “L’attacco dei Giganti” – “Shingeki no Kyojin”, un manga shōnen di genere horror e azione scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama.

Il gruppo sarà presente ad Albenga Dreams tutti i giorni.

 


DOCTOR WHO ITALIAN FAN CLUB

11539590_1659534550948108_1726727570680820321_n

“Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni e sono l’uomo che salverà la vita a voi e a 6 miliardi di persone sul pianeta qua sotto. E’ un problema per te?
-No…-
In questo caso…ALLONS-Y!”

Il Doctor Who Italian Fan Club nasce nel 2013 con l’obiettivo di creare eventi a tema gratuiti per tutti i fan dell’omonima saga a cui si ispira.

Rinnovato nel 2015 e con l’obiettivo di crescere e diventare sempre di più un punto di riferimento per i fan italiani, l’associazione vi aspetterà con i suoi giochi a tema con premi, un’esposizione di modellini Whovians, tanta passione e molto altro, compreso il nostro DALEK da compagnia e il nostro TARDIS (entrambi in scala 1:1!) per sfuggirgli velocemente nel caso decidesse di sterminarci tutti!
ALLONS-Y!!!

Il gruppo sarà presente ad Albenga Dreams tutti i giorni.


GHOSTBUSTER ITALIA

plxbG4W5cuzhERSD8AMvJhEGcHbsAoZ8KpYoI02xrlc

Se avete paura dei fantasmi non temente perchè ad Albenga DREAMS saranno presenti i Ghostbusters Italia che è il fanclub ufficiale sul film Ghostbusters.

Composta da fan provenienti da tutta Italia che con passione per questo film hanno anche riprodotto fedelmente la divisa e l’equipaggiamento degli Acchiappafantasmi: trappola, zaino protonico e anche il seminterrato del quartier generale con l’unità di stoccaggio e l’incredibile gabbia per ectoplasmi, al cui interno viene trasferito il primo esemplare catturato trent’anni fa, Slimer!

Il fansclub ha avuto numerosi riconoscimenti internazionali ed è stato elogiato personalmente da Dan Aykroyd (Dr. Ray Stanz) e Ernie Hudson (Winston Zeddemore) definendo: “Ghostbusters Italia uno dei migliori fansclub del mondo”.

Durante i loro eventi, definiti “Ghostbusters Day”, intrattengono e coinvolgerlo il pubblico con il “Corso per diventare Acchiappafantasmi”.

Chi partecipa al corso riceverà l’attestato da “Ghostbusters ”.

So…Who you gonna call????

Il gruppo sarà presente ad Albenga Dreams tutti i giorni.


TERRA DI MEZZO Cosplayers

terra di mezzo

“I amar prestar aen. Il mondo è cambiato. Han mathon ne nen. Lo sento nell’acqua. Han mathon ne chae. Lo sento nella terra. A han noston ned ‘wilith. Lo avverto nell’aria. Molto di ciò che era si è perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricorda. Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli. Tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti. Sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne. E nove, nove Anelli furono dati alla razza degli uomini che più di qualunque cosa desiderano il potere. Perché in questi anelli erano sigillati la forza e la volontà di governare tutte le razze. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anello. Nella terra di Mordor, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron, l’Oscuro Signore, forgiò in segreto un Anello sovrano, per controllare tutti gli altri e in questo anello riversò la sua crudeltà, la sua malvagità e la sua volontà di dominare ogni forma di vita: un Anello per domarli tutti.”

E’ con immenso piacere che annunciamo la presenza di un altro straordinario gruppo cosplay ad Albenga Dreams, la TERRA DI MEZZO Cosplayers.

Gruppo Cosplay Italiano dedicato agli scritti di J. R. R. Tolkien e alla filmografia di P.Jackson “Il Signore Degli Anelli” e “Lo Hobbit”, la Terra di Mezzo Cosplayers è un fantastico sogno nato da un’idea di un gruppo di amici che, un giorno del 2014, hanno deciso di condividere la loro passione comune per il cosplay ed in particolare per il tema “il Signore degli anelli e Lo Hobbit”, ispirandosi quindi alla filmografia di Peter Jackson e agli scritti di J.R.R.Tolkien.

Vincitori del premio “miglior gruppo” all’evento organizzato dal Warner Bros alla casa del Cinema di Roma chiamato “Lo Hobbit Day” nel 2015 e più recentemente del premio “Miglior Gruppo Fantasy” Dracomics 2015 e del premio “Miglior Gruppo” Volterra Mistery & Fantasy 2015.

Vi aspetteranno nella meravigliosa cornice del centro storico di Albenga per dividere con tutti voi la loro passione per il mondo creato dalla penna di J.R.R. Tolkien.
Non perdete l’opportunità di essere protagonisti di questa fantastica avventura!

Il gruppo sarà presente ad Albenga Dreams tutti i giorni.


THE WORLD AVENGERS

AVENGERS

Nato nel 2013 dalla passione del fondatore Gianni Oliveri e dei suoi famigliari, il gruppo (già noto  come Avengers vs Asgardians), ha vinto di vari premi come  “Miglior Gruppo” al Torino Comics 2014. Nel 2015, in occasione della partecipazione all’Avengers Night tenutasi a Bard, set del film Avengers Age of Ultron,  il gruppo ha assunto il nome di “The World Avengers” e si è ampliato con l’ingresso di nuovi interpreti.

Caratterizzato dalla cura dei costumi e dei props, in gran parte realizzati dai sui stessi membri, The World Avengers rappresenta oggi uno dei migliori gruppi a tema Marvel sul panorama italiano.

Presenti ad Albenga Dreams Sabato e Domenica.


LA QUARTA ERA

i nani

La Quarta Era nasce al Lucca Comics & Games 2012 dall’incontro di cosplayer appassionati delle opere di J.R.R. Tolkien e delle trasposizioni cinematografiche di Peter Jackson.

Presente a tutti i principali eventi a tema tolkeniano e fantasy dalla sua fondazione a oggi, il gruppo ha raccolto 35  premi, ultimo dei quali il premio europeo alla miglior performance durante l’Hobbitcon di Bonn, in Germania.

Da lunedì 25 gennaio 2016 La Quarta Era passa all’ufficialità come:
Associazione Italiana di Rievocazione Tolkieniana.

Il gruppo sarà presente ad Albenga Dreams tutti i giorni.