INIZIATIVE 2016

ALBENGA DREAMS 2016 per CROCE BIANCA

crocebianca alebgadreams

Albenga Dreams 2016 quest’anno non sarà solo divertimento e magia, ma anche impegno sociale e beneficenza.

Pur rimanendo infatti gratuito l’ingresso alla manifestazione, ci sarà la possibilità di ricevere, a fronte di un offerta libera di almeno 2 Euro, il braccialetto ufficiale dell’edizione 2016 che darà diritto a sconti e promozioni con i locali convenzionati e con alcuni sponsor.

Il 50% del ricavato di questa vendita verrà devoluto all’ Anpas Croce Bianca Albenga , qui rappresentata dal suo Presidente Bernardo Dino Ardoino, a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’aiuto e la collaborazione.

Vi aspettiamo per divertirci insieme e sostenere chi con il proprio impegno quotidiano e volontario contribuisce alla salvaguardia della vita di tutti noi!!!

 

IL PARTIGIANO DI FERRO

il partigiano di ferro

Una delle principali iniziative di questa seconda edizione sara’ “Il Partigiano Di Ferro” un fumetto realizzato con il patrocinio del comune di Albenga da Noi di Albenga Dreams in collaborazione con la sezione locale di Albenga dell’Anpi intitolata proprio a Roberto di Ferro giovanissimo partigiano inganno ucciso nel marzo del 45 ed insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria.

Ispirato al libro “Diventare uomo – La Resistenza di Baletta”, del giornalista e scrittore Daniele La Corte, il fumetto e’ stato scritto dallo sceneggiatore ingauno Alessio Sgarlato e realizzato dal disegnatore Francesco Gallo e ha visto anche la collaborazione dei ragazzi delle scuole medie di Via degli Orti di Albenga.

Il fumetto sarà presentato ufficialmente sabato 6 agosto alle ore 18 nella sala consiliare del comune di Albenga in piazza San Michele e potrà essere acquistato durante i giorni della manifestazione presso il punto vendita ufficiale ad un prezzo di 8 Euro.

Un ringraziamento particolare va a tutte quelle persone che con il loro impegno hanno consentito la realizzazione di quest’opera il cui scopo e’ quello di preservare e far conoscere anche le nuove generazioni la figura di un giovane Eroe che non ebbe nessuna esitazione a combattere per la libertà’ ed un mondo migliore.

 

CONCORSO TESTIMONIAL 2016

concorso fotografico

“Novità 2016: Concorso fotografico Albenga Dreams”

Vi avevamo annunciato grandi novità per la prossima edizione 2016 e siamo perciò sicuri che questa non potrà che farvi piacere!!!!

Aperto a tutti i Cosplayer il concorso prevede l’invio di massimo 2 foto in formato digitale entro e non oltre il 25 aprile 2016 all’indirizzo mail governoombramanifestazioni@gmail.com

La prima fase della selezione avverrà online tramite il sistema dei likes sulla nostra pagina ufficiale di Albenga Dreams da parte del pubblico che potrà esprime il proprio apprezzamento sulle foto partecipanti entro e non oltre il 10 maggio 2016.

Le venti foto favorite saranno valutate da una giuria competente organizzata da Costrive che eleggerà il miglior soggetto femminile ed il migliore soggetto maschile.

I vincitori, che saranno ospiti della prossima edizione della nostra manifestazione nei giorni 5-6-7 agosto, verranno inoltre invitati ad Albenga per realizzare un servizio fotografico e diventare così testimonial dell’edizione 2016 di Albenga Dreams!!!

Regolamento Concorso Fotografico Albenga Dreams 2016


IL PARTIGIANO DI FERRO

giornale

E’ con grande piacere che vogliamo presentarvi un progetto molto importante per la nostra manifestazione a cui stavamo lavorando da tempo e che finalmente ha preso il via.

Presentato in Comune di Albenga il progetto “Il Partigiano Di Ferro”, è una storia a fumetti dedicato a Roberto Di Ferro, “Baletta”, eroe ingauno della Resistenza e medaglia d’oro al valore militare, ucciso a soli 15 anni dai nazisti il 28 marzo del 1945.

Il progetto, che verrà presentato ufficialmente nella prossima edizione della nostra manifestazione Albenga Dreams, verrà disegnato da Francesco Gallo già autore per la serie Dampyr della Bonelli e sceneggiato da Alessio Sgarlato già autore in passato per la Delta Editrice di Parma di numerosi saggi di storia militare e biografie e nelle nostre intenzioni rappresenta il primo numero di una collana di opere dedicate alla Resistenza e alle sue figure principali.

Nata in collaborazione con la sezione locale dell’Anpi e patrocinata dal Comune di Albenga, a cui entrambi vanno i nostri ringraziamenti, quest’opera rappresenta la prima produzione “originale” legata alla nostra manifestazione ed è per Noi motivo di grande orgoglio e spinta a far crescere sempre di più Albenga Dreams, non solo dal punto di vista organizzativo, ma anche da quello culturale.

Chiunque potrà liberamente finanziare questo progetto inviando un contributo al seguente conto corrente intestato ad A.N.P.I. ALBENGA Sezione Roberto Di Ferro presso la Banca d’Alba filiale di Albenga codice IBAN IT70K0853049250000370104139.

Per tale ragione vi invitiamo a seguirne gli sviluppi sulle nostre pagine e a scriverci qualora voleste avere maggiori notizie o contribuire alla sua realizzazione.