Eventi 2017

THE TEAM ROCKET BAND LIVE IN ALBENGA DREAMS

 

Reduci dal grande successo della scorsa edizione tornano sul palco di Albenga Dreams i Team Rocket Band.

I concerti si terranno sabato 5 agosto alle ore 22:00 e domenica 6 agosto alle ore 20:00 sul palco principale di Piazza San Michele.

 

ROBERTO FONTANA AD ALBENGA DREAMS.

Sabato 5 agosto presso l’area autori di Piazza del Popolo Roberto Fontana terrà una conferenza dal titolo “Tolkien ed il Signore degli Anelli” alle ore 18:30.

Dal venerdì 4 alla domenica 6 sarà possibile incontrare Roberto Fontana e discutere con lui  sul fantasy tolkieniano e conoscere le su opere di narrativa, nonché farvi scrivere il vostro nome in elfico su segnalibro o SULLA VOSTRA PELLE…

Per tutti quanti lo vorranno infatti,  grazie all’uso di pennelli e colori atossici sarà possibile  personalizzare una qualsiasi parte del vostro corpo con gli eleganti caratteri dell’alfabeto Tengwar o, a piacere, in gotico, celtico o altri stili storici.

Durante i tre giorni dell’evento, verranno organizzate anche delle lezioni di scrittura elfica. Seguite la pagina dell’evento per il programma definitivo.

 

VRTREK: LA REALTA’ VIRTUALE AD ALBENGA DREAMS

Buongiorno amici Dreamers,

oggi partiamo subito con una grandissima novità che troverete e che potrete trovare direttamente durante la nostra prossima edizione: VRtrek​!!!

VRtrek è una nuova associazione che si occupa di VR (Virtual Reality) con l’obiettivo di promuovere questa nuova e avveniristica tecnologia che permette di vivere esperienze super immersive grazie all’utilizzo dei caschetti per la realtà virtuale.

Durante tutti e tre i giorni della manifestazione nello stand allestito in Piazza del Popolo, sarà messo a disposizione un caschetto HTC Vive di ultima generazione, per far vivere al pubblico una serie di esperienze videoludiche in VR.

Il caschetto HTC Vive, si differenzia degli altri caschetti (come Oculus Rift o Samsung Gear VR, più comuni) poiché oltre a rilevare il movimento della testa e delle mani tramite i sensori e i controller dedicati, HTC Vive è in grado di rilevare anche il movimento spaziale grazie alle videocamere direzionali in dotazione, facendo sì che muovendosi (camminando) nella realtà il giocatore si muova anche nel videogioco, garantendo così un’immersività massima in un’esperienza virtuale unica.

Per questi motivi HTC Vive è considerato il visore VR top di gamma mondiale, nonché il più avanzato attualmente sul mercato.

Sarà possibile provare dagli sparatutto spaziali contro alieni robot ai combattimenti con le spade laser in puro stile Star Wars, vivere emozionati esperienze dentro navicelle spaziali per poi passare a tutta una serie di mini-giochi dove si utlizzeranno arco e frecce, pistole, martelli, guantoni da boxe e molto altro….. tutto ovviamente immersi in mondi virtuali dove la fantasia supera la realtà.

Una grandissima possibilità da provare solo ad Albenga Dreams!!!

Ve ne innamorerete!!! Provare per credere!!

 

THE TEAM ROCKET BAND LIVE IN ALBENGA DREAMS

Amici Dreamers,

dopo il grande successo della scorsa edizione e con grandissimo piacere che vi annunciamo il ritorno sul palco di Albenga Dreams della cartoon cover band: The Team Rocket Band!!!

Ecco la formazione ufficiale:

Giovanni Rocket – Voce;
Recluta Simo – Chitarra;
Recluta Berti – Basso;
Recluta Giangua – Tastiera;
Recluta Matte – Batteria

La Team Rocket Band si esibirà sabato 5 a partire dalle ore 22:30 e domenica 6 a partire dalle ore 19 presso il palco principale di Piazza San Michele!!!

 

SYLESIA COSPLAY STEAMPUNK WORKSHOP

Ospite e giurata del Cosplay Contest, in occasione della sua presenza ad Albenga, Sylesia Cosplay terra sabato 5 agosto sul palco principale di Piazza San Michele, una conferenza ed un workshop in cui spiegherà tutto ció che c’è da sapere sullo stile Steampunk e darà anche dei consigli su come realizzare un autfit steampunk perfetto!

ANDREA ARTUSI: LE NUOVE AVVENTURE A COLORI DI MARTIN MYSTERE

Andrea Artusi, disegnatore bonelliano con una lunga e prolifica carriera, accompagnerà i Dreamers in un viaggio alla scoperta della nuova miniserie de “Le nuove avventure a colori”, una collana di albi che offre una nuova visione del mito di Martin Mystère, l’archeologo avventuriero creato da Alfreda Castelli, pietra miliare del fumetto italiano.

L’incontro si terra venerdì 4 Agosto presso l’area “Autori” di Piazza del Popolo.

Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del fumetto!

 

CLAUDIO CHIAVEROTTI: IO SONO LE MIE STORIE

Complice il ritorno in edicola di Brendon,  sabato 5 agosto Claudio Chiaverotti, ospite di Albenga Dreams, terrà un incontro ufficiale presso l’area “Autori” di Piazza del Popolo, in cui ci raccconterà la sua avventura di sceneggiatore di serie di successo come Brendon, Dylan Dog e Morgan Lost.

Al suo fianco saranno presenti due disegnatori della scuderia Bonelli, Lola Airaghi e Giovanni Talami, stretti collaboratori dell’autore torinese.

Durante l’incontro, Chiaverotti e i suoi due figli di carta, Brendon e Morgan, verranno psicoanalizzati da un esperto!

Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del fumetto!

 

SUNITA SUNYMAO LIVE IN ALBENGA DREAMS!!!

Amici Dreamers sabato 5 agosto avremo con Noi Sunita Sunymao Zuccao Zucca in arte Sunymao che terrà un concerto sul palco di Albengadreams!

Sunymao è una’artista di origine indiana che unisce da sempre una grande passione per l’arte; disegnare,cucire abiti cosplay e cantare sono le sue aspirazioni di sempre.

Ha frequentato diverse scuole nazionali di fumetto da animazione per cartoni animati a illustrazione. Da 12 anni si diletta nell’hobby del cosplay realizzando più di 100 abiti e vincendo numerosi concorsi in tutta Italia.

Sunita è un soprano di lirica ma la versatilità della sua voce le permette di cantare anche altri generi,dal gothic,rock,jazz,pop.

Viene spesso invitata nelle fiere del fumetto come giurata,presentatrice e cantante per riproporre le più belle sigle italiane e giapponesi dagli anime,canzoni dai film Disney e colonne sonore dei videogiochi,ha organizzato anche diversi concerti con la collaborazione di coloratissimi cosplayer come al Play fiera del gioco di Modena,presso Lucca Comics sul palco della Japan Town, Novegro con Epicos.

E’ stata in tv alla trasmissione Cultura Moderna condotta da Teo Mammuccari nei panni di Pocahontas interpretando la canzone Colori del vento lasciando tutti a bocca aperta.inoltre
ha partecipato anche ai concorsi televisivi The Voice e X factor.

Con la sua preparazione vocale riesce sempre ad emozionare chi l’ascolta.

Non potete mancare! Vi vogliamo vedere tutti a bordo palco a cantare insieme a Lei!

 

LA CAROVANA – MONSTER HUNTER 

 

La Carovana nel pieno dell’estate si ferma ad ALBENGA DREAMS
🌴 5 e 6 Agosto 2017 ci avviciniamo al mare!🌴

La Gilda Italiana di MONSTER HUNTER si ritrova per due giorni nel centro storico medievale di Albenga, all’interno della sua calorosa fiera del fumetto!

>>INGRESSO GRATUITO<<
>>PREMI OFFICIAL CAPCOM™<<

Elder Strikers – Gilda dei Cacciatori ITA , Monster Hunter Square, Monster Hunter: La Taverna del Cacciatore e Monster Hunter Italian Cosplayers collaboreranno insieme a CosTrive per intrattenervi e creare un evento pieno di tornei, premi, giochi, workshop, ospiti e tanto altro!!

>>INFO E CONTATTI UTILI<<

Hashtag ufficiali >> #lacarovanaontour #weareitalianhunters #AlbengaDreams2017
Calendario date della Carovana 2017 >> https://elderstrikers.wordpress.com/eventi/
Forum Monster Hunter Square per consultazione guide >> https://mhsquare.com/
Sito ufficiale Costrive >> http://www.costrive.it/

Facebook Elder Strikers
Facebook Monster Hunter La taverna del cacciatore >>
Facebook Monster hunter Square>>
Facebook Monster Hunter Italian Cosplayers
Facebook Costrive 

Elder Strikers© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Evento sponsorizzato da CAPCOM™

 

ALBENGA DREAMS VI PORTA AL LUCCA COMICS 2017

Cari Dreamers,
oggi vogliamo comunicarvi una notizia che siamo sicuri vi piacerà molto.

Quest’anno Albenga Dreams vi porta al Lucca Comics 2017!!!!!!

In occasione del nostro contest cosplay Albenga Dreams 2017 – [Cosplay] il vincitore verrà premiato infatti con due biglietti omaggio ed un soggiorno di una notte per due persone al prossimo Lucca Comics!!!
Un occasione incredibile da non perdere per tutti voi amici cosplayers!!!!

Vi aspettiamo il 5-6 agosto ad Albenga!!!!

Buona Fortuna a tutti i partecipanti!!!!!