ANDREA ARTUSI AD ALBENGA DREAMS 2017

Amici Dreamers,

ancora un’ altra bella notizia per tutti gli amanti del fumetto, alla prossima edizione di Albenga Dreams sarà ospite Andrea Artusi

Professionista, disegnatore e insegnante ha debuttato sulle pagine della narrativa per ragazzi pubblicata dall’editoria cattolica. Negli anni 80 ha collaborato con lo Studio Metropolis di Luigi Bona a Milano pubblicando illustrazioni e fumetti per case editrici come Mondadori, Rizzoli e Universo. Ha lavorato nell’ambiente della moda, della pubblicità e delle produzioni televisive specializzandosi nel settore della Computer Grafica vincendo due edizioni del premio Film Selezione nel 1990 e nel 1991.
Nel 1993 esordisce come disegnatore per la Sergio Bonelli Editore sulle pagine della testata “Legs Weaver” di cui disegna l’albo “Miraggi” scritto da Michele Medda, per poi passare a “Nathan Never” di cui realizza il n°43 “Il ritorno di Raven” con alle chine Francesco Rizzato su sceneggiatura di Antonio Serra, il n° 89 “Vite passate” scritto da Stefano Vietti, l’almanacco della fantascienza del 1995 e una delle storie del primo numero di “Agenzia Alfa” .

La sua collaborazione con la Sergio Bonelli Editore continua sulle pagine della testata “Gregory Hunter” di cui disegna gli ultimi due numeri “Futura” e “L’ultima sentinella”.
Dal 2001 al 2004 ricopre il ruolo di direttore creativo del Dipartimento Comics & Illustration di Fabrica, il centro ricerche sulla comunicazione del Benetton Group.

Andrea Artusi sarà presente ad Albenga durante tutti i tre giorni della manifestazione presso l’area “Autori” di Piazza del Popolo e venerdì 4 agosto parteciperò all’incontro dal titolo:
“Le nuove avventure a colori di Martin Mystere”!!!